La Due Diligence ANTICORRUZIONE a supporto della ISO 37001 e dei protocolli associati.

Allora conoscerai l’importanza della Due Diligence delle controparti dell’azienda.

In un mercato sempre più competitivo e regolamentato, la trasparenza e l’integrità aziendale non rappresentano più dei semplici valori, ma una necessità strategica.

Oggi, tra le misure più richieste dai grandi committenti pubblici e privati, spicca la conformità allo Standard ISO 37001 dedicato ai Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.

Lo standard ISO 37001 è un sistema di gestione per prevenire, rilevare e affrontare la corruzione a tutti i livelli di operatività dell’Impresa, fornendo al management degli strumenti per promuovere l’integrità e la conformità legale in organizzazioni pubbliche e private

Questo standard internazionalmente riconosciuto pone un’attenzione particolare alla compliance delle controparti – fornitori, partner e clienti – per prevenire pratiche illecite che potrebbero compromettere la reputazione aziendale e comportare sanzioni legali e finanziarie.


La Due Diligence ANTICORRUZIONE a supporto della ISO 37001 e dei protocolli associati.
Implementare protocolli anti-corruzione ottenendo la certificazione allo standard UNI ISO 37001 è un traguardo importante ma non è sufficiente.

Al fine di rispettare, mantenere e far evolvere questo sistema di presidi anticorruzione, è indispensabile attuare un processo di Due Diligence ANTICORRUZIONE sulle controparti dell’azienda.

Una mancata valutazione delle controparti, anche commerciali, può infatti pregiudicare l’efficacia dello standard ed esporre la tua azienda a un potenziale rischio.

Cheope offre una risposta mirata a verificare i requisiti della certificazione ISO 37001, restituendoti un esito chiaro e condivisibile con le funzioni di Audit.


Grazie a un servizio dedicato alla Due Diligence ANTICORRUZIONE, puoi operare con maggior sicurezza e in piena conformità. Il servizio permette infatti di:

> Verificare indipendentemente i requisiti richiesti dalla certificazione 37001;
> Avere supporto di un partner specializzato nelle attività di Due Diligence;
> Dimostrare a terzi l’attuazione dei controlli sulle controparti identificate;
> Misurare il rischio con un indicatore unico, riassuntivo dei controlli effettuati.


Concretamente, ti aiutiamo a:
1. Identificare le controparti dell’azienda;
2. Definire le possibilità di analisi secondo la checklist anticorruzione;
3. Ottenere valutazioni complete e sintetiche, fondate sugli elementi strettamente rilevanti;
4. Misurare il rischio e monitorarlo;
5. Dimostrare a terzi la diligenza avuta.

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarti a consolidare i tuoi processi ANTI-CORRUZIONE.

CONTATTACI

Sei interessato al servizio di Due Diligence ANTI-CORRUZIONE offerto da Cheope? Compila il form sottostante e verrai ricontattato dal nostro staff.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.