Cheope rinnova il legame con l’Assigeco nel campionato di basket di serie A2 stagione 2021/22: una partnership che prosegue grazie all’entusiasmo di esserci per contribuire a una realtà fondata sui valori reali della vita e dello Sport.
L’organizzazione dell’UCC Assigeco Piacenza persegue e centra da anni obiettivi sempre più sfidanti nel segno della valorizzazione dei giovani.
DAL CAMPIONATO DI PROMOZIONE A QUELLO DI SERIE A2.
La società, guidata sin dagli esordi nel 1977 dal Presidente Franco Curioni -Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI- consente a tutti, anche senza formazione di base, di frequentare il Campus di Codogno per avvicinarsi al gioco del basket e crescere grazie a un coaching staff di prim’ordine.
Una vera e propria fucina di talenti: nella Nazionale che ha giocato le ultime Olimpiadi erano ben tre i giocatori che hanno militato in tempi diversi nell’Assigeco: Danilo Gallinari che da Codogno è arrivato alla NBA; Pippo Ricci, ala nell’Armani Milano; Marco Spissu, playmaker ex Virtus Bologna e ora Unics Kazan.
UNA VISIONE COMUNE.
Per noi di Cheope il basket e lo sport praticato a tutti i livelli contribuisce a mantenere e migliorare la qualità della vita quotidiana –troppo spesso frenetica- e coltivare lo spirito di competizione e la voglia di svago che spingono uomini e donne a praticare lo sport.
Forza Assigeco!
Per saperne di più:
• sito Assigeco Basket: https://www.uccassigecopiacenza.it
• calendario della stagione 2021/2022: https://www.uccassigecopiacenza.it/calendario-partite/
• tre azzurri nati al “Campus”: https://www.ilcittadino.it/stories/sport/assigeco-orgoglio-a-cinque-cerchi_69758_96/
• Una cittadella dello sport a Codogno: https://www.youtube.com/watch?v=9FYSems7ymc